Portale per la refertazione online

Salute Adesso - prenoti è un innovativo servizio di ritiro via web dei referti sostitutivi alla documentazione cartacea, in accordo alla delibera n. 36 del 19/11/2009 (Linee guida in tema di referti on-line).

Tramite Salute Adesso - prenoti i laboratori di analisi possono fornire ai clienti che decidono di aderire al servizio il referto per via telematica.
I clienti saranno avvisati tempestivamente della disponibilità di un nuovo referto tramite SMS sul proprio cellulare.

Secondo quanto previsto dalla normativa vigente, la consultazione del referto sarà attiva per 45 giorni dalla data di pubblicazione e tutte le informazioni pubblicate sono trasmesse su connessione protetta tramite certificato sicuro SSL.

Per poter usufruire del servizio, i clienti dei laboratori di analisi devono essere provvisti di browser che supporti i protocolli di connessione sicura e di software per la lettura di file in formato elettronico.
Entrambi i requisiti fanno parte della dotazione comune di un personal computer e possono comunque essere installati gratuitamente dagli utenti del servizio.

Rispetto della normativa

Salute Adesso - prenoti rispetta pienamente le Linee guida in tema di referti on-line (delibera n. 36 del 19/11/2009).

Tutto questo senza alcuna installazione, con una piattaforma attiva 24h su 24, sempre pronta a ricevere le prenotazioni dei prelievi dei propri clienti.

Requisiti di sistema:

Tutte le sue funzioni sono fruibili in modalità web, da qualsiasi computer, indipendentemente dal sistema operativo e dal browser utilizzati. Non richiede installazione ed è subito disponibile su tutte le postazioni aziendali (PC Windows, MAC e Linux), anche mobili, come smartphone e tablet: basta avere un collegamento Internet ed un browser, qualunque esso sia!

Tecnologie utilizzate:

Il progetto web è interamente sviluppato con tecnologia .NET e Ajax. E’ inoltre utilizzato un Web Service che consente di organizzare l’applicativo in più strati di programmazione, garantendo maggiori possibilità di aggiornamento e flessibilità nello sviluppo.

Il database è realizzato in SQL Server per garantire la più ampia compatibilità con l’ambiente di sviluppo utilizzato.